Il processo di invecchiamento del viso è particolarmente evidente nella perdita di volume sulle guance, rughe della piega naso-labiale, borse sotto gli occhi o labbra sottili. L’aspetto fresco, luminoso e turgido diminuisce a causa della riduzione dei depositi naturali di acido ialuronico della pelle. Fortunatamente tutto può essere migliorato in maniera naturale.
Grazie alla sua elevata capacità di legare l’acqua, il filler di acido ialuronico è perfettamente adatto a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Ha effetti miracolosi, non solo rimpolpando la pelle legando l’acqua, ma supportando anche il collagene e le fibre elastiche e stimolando la loro riproduzione.
Noi medici attribuiamo grande importanza ai risultati naturali: “Less is more”. I nostri pazienti devono sentirsi a proprio agio nel loro aspetto e non temere che il risultato della terapia possa sembrare “artificiale”.
I filler di acido ialuronico sono adatti per il riempimento delle rughe di:
✓ Pieghe naso-labiali (rughe tra naso e bocca)
✓ Pieghe della marionetta (rughe tra l’angolo della bocca ed il mento)
✓ Pieghe del labbro superiore (codice a barre)
✓ Volumetria e modellazione degli zigomi
✓ Piccole correzioni nella zona del naso, gobbe nasali
✓ Rughe perioculari
✓ Contorno del mento
✓ Contorno labbra
✓ Aumento del volume delle labbra
Quella che viene chiamata in maniera superficiale “punturina” è invece un atto medico, che comporta esperienza e conoscenza del materiale iniettato. Nel nostro studio utilizziamo solo filler di acido ialuronico di alta qualità. Questi hanno una durata effettiva fino a un anno o anche di più, a seconda della regione trattata e dello stile di vita del paziente. L’effetto antietà viene mantenuto con naturalezza se i trattamenti sono ripetuti ad intervalli regolari.