La depilazione laser, conosciuta anche come epilazione progressiva, è un metodo di rimozione dei peli che ne rallenta la formazione impedendone la ricrescita fino ad eliminarli definitivamente. Questo trattamento è sempre più richiesto sia da donne con eccessiva peluria sul viso o sul corpo, sia da uomini che richiedono la riduzione dei peli sul dorso e sulle gambe per motivi sportivi o per seguire i moderni canoni estetici.
La metodica si basa sul moderno concetto della fototermolisi selettiva: in base alla lunghezza d’onda del laser utilizzato, la luce interagisce prevalentemente con la melanina, danneggiando selettivamente il bulbo pilifero . La depilazione laser è un trattamento di precisione che deve essere effettuato dal medico di fiducia, il più indicato a capire in base al vostro fototipo ed alle caratteristiche della vostra pelle quali precauzioni adottare e che tipo di risultati si possono ottenere.
Per accrescere l’efficacia del trattamento, il/la paziente deve radere la zona almeno 24 ore prima dell’intervento. E’ sconsigliato l’utilizzo di ceretta che asporterebbe il bulbo del pelo, vero bersaglio del laser.
L’efficacia del laser sarà maggiore in presenza di peli grossi e scuri, minore per peli chiari e sottili. Alla fine delle sedute di trattamento si stima che circa il 90% dei peli non presenta ricrescita, ed i pochi peli residui appaiono più sottili.
Esistono diversi fattori che influenzano la riuscita e la durata del trattamento di epilazione laser. Tra questi si riscontrano:
Le fasi di crescita del pelo (meglio peli in crescita)
Il colore del pelo (meglio peli scuri che chiari)
La diversa profondità dei follicoli
La zona del corpo da trattare
Il medico dermatologo è lo specialista della pelle che meglio riesce a quantificare queste variabili e la loro incidenza sulla riuscita dell’epilazione.
evitare i mesi estivi
varia in base alla zona
Nessuno
Nessuna
immediatamente
giorno dopo
giorno dopo
IL TEAM
Gli appuntamenti possono essere disdetti fino a 24 ore prima. Vi preghiamo di avvisarci anticipatamente con una chiamata, un messaggio su Whatsapp o una e-mail.