Infiammazioni o lesioni che raggiungono lo strato intermedio della pelle (derma) possono provocare cicatrici. Graffiare o spremere aree infiammate e brufoli ne peggiora ulteriormente la formazione. Le cicatrici possono essere retratte (atrofiche) o ispessite / sporgenti (ipertrofiche). Le cicatrici atrofiche sono le piu frequenti ed in base alla loro forma possiamo riconoscerne 3 tipi:
Le Icepick sono cicatrici strette e profonde che sembrano dei “ piccoli forellini” sulla pelle con una forma a cono rovesciato molto irregolare.
Le Boxcar sono piccole depressioni con i bordi verticali dritti e ben demarcati, sembrano squadrate e possono essere profonde anche alcuni millimetri.
Le Rolling, al contrario delle precedenti, hanno i bordi arrotondati e conferiscono alla pelle un aspetto ondulato. Possono essere molto profonde ed aderire alle strutture sottostanti.
Le cicatrici ipertrofiche sono molto meno frequenti di quelle atrofiche. Sono dure e rilevate sulla pelle, spesso rotondeggianti a forma di cupola. Sono più difficili da trattare delle cicatrici atrofiche e, a volte, possono anche riformarsi.
Come è facile intuire, cicatrici diverse necessitano di trattamenti diversi, a volte combinati fra loro: Laser resurfacing CO2, Microneedling, Biostimolazione, Filler di riempimento, Peeling TCA, Mesoterapia con steroidi, Punch Excision, sono le metodiche più comunemente usate per il loro trattamento.
Nel nostro studio troverete i macchinari e la professionalità indispensabili per effettuare ogni trattamento necessario per il vostro specifico problema.
tutto l'anno
90 minutivvvvv
nessuno
none
subito
subito
giorno dopo
giorno dopo
N/A
N/A
IL TEAM
Gli appuntamenti possono essere disdetti fino a 24 ore prima. Vi preghiamo di avvisarci anticipatamente con una chiamata, un messaggio su Whatsapp o una e-mail.