Dermatologia pediatrica - Dermatologo Cagliari Guicciardi
16288
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16288,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Malattie della pelle dei bambini

I bambini non sono piccoli adulti. Questo è evidente anche dalla loro pelle, infatti la pelle del bambino è molto più sottile, più sensibile e più esposta ai traumi della pelle degli adulti. Manca ancora il mantello acido naturale e, a causa della ridotta funzione delle ghiandole sebacee e sudoripare, tende ad essere disidratata. Pertanto, sono necessarie cure regolari e prodotti adatti ai bambini. Inoltre, nei bambini è ancora più importante che la pelle sia protetta dell’esposizione ai raggi solari. I filtri solari in genere sono di tipo minerale perché, non penetrando nella pelle, non causano problemi alla cute delicata dei bambini. I problemi della pelle comuni durante l’infanzia includono la dermatite da pannolino, la dermatite atopica, le infezioni come le verruche  oppure le infezioni fungine e da candida.

IL TEAM

PRENOTA ORA O RICHIEDI INFORMAZIONI:

CHIAMA

MANDA UNA E-MAIL

APRI SU GOOGLE MAPS

MANDA UN MESSAGGIO SU WHATSAPP

MEMBRI DEL TEAM

AVVERTENZE:

Gli appuntamenti possono essere disdetti fino a 24 ore prima. Vi preghiamo di avvisarci anticipatamente con una chiamata, un messaggio su Whatsapp o una e-mail.