Alopecia - Dermatologo Cagliari Guicciardi
16246
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16246,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Trattamento contro la caduta dei capelli

Molte persone, sia donne che uomini, soffrono di alopecia, una patologia che comporta una riduzione della quantità di capelli spesso importante e vissuta con ansia e disperazione. La caduta dei capelli è un problema medico, e come tale lo esaminiamo e trattiamo con competenza da un punto di vista dermatologico, avvalendoci del Vidix un videodermatoscopio digitale con un software dedicato alla tricoscopia. 

 

Questo ci permette di fare una diagnosi e quindi un conseguente trattamento di tutte le varie forme di caduta dei capelli, come, ad esempio, la perdita geneticamente causata (alopecia androgenetica), la perdita in chiazze (alopecia areata) e le malattie del cuoio capelluto cicatriziale (lichen plano pilare e follicoliti decalvanti).

 

Alla base di ogni trattamento c’è quindi prima di tutto un’attenta consultazione, poi la possibilità di monitorare nel tempo i progressi ottenuti con le varie terapie che possiamo offrirvi per contrastare le malattie del cuoio capelluto a lungo termine o quantomeno per ridurre notevolmente la caduta. Riusciamo infatti a memorizzare tutte le immagini del vostro cuoio capelluto e valutare con voi i progressi della terapia nel tempo. Questo ci sembra molto importante in quanto la caduta dei capelli può avere un impatto significativo sul nostro aspetto e quindi sulla fiducia in noi stessi e sulla qualità della vita.

IL TEAM

PRENOTA ORA O RICHIEDI INFORMAZIONI:

CHIAMA

MANDA UNA E-MAIL

APRI SU GOOGLE MAPS

MANDA UN MESSAGGIO SU WHATSAPP

MEMBRI DEL TEAM

AVVERTENZE:

Gli appuntamenti possono essere disdetti fino a 24 ore prima. Vi preghiamo di avvisarci anticipatamente con una chiamata, un messaggio su Whatsapp o una e-mail.