+39 070 304098
+39 349 7203465

Medicina estetica

Perché la pelle è il biglietto da visita primario di ogni persona

Medicina estetica

Il Centro della dott.ssa Guicciardi è all’avanguardia nella  Medicina Estetica e nei  trattamenti di ringiovanimento  del viso e del corpo senza l’utilizzo del bisturi e della chirurgia.  Oggigiorno è fondamentale saper rispondere all’esigenza dei pazienti di migliorare la qualità della pelle e riuscire a ridurre i segni di stanchezza e del tempo che appesantiscono l’espressione del volto causando un aspetto invecchiato. La dott.ssa Guicciardi, attraverso trattamenti non chirurgici e generalmente non invasivi,  ridona compattezza alla pelle  migliorando le  rughe ed i segni del tempo. La medicina estetica è di aiuto anche in tutte quelle situazioni in cui ci sia il bisogno di ritrovare e migliorare la propria immagine corporea  facendo scomparire o quantomeno minimizzare vari inestetismi, fra cui quelli da post-gravidanza,  cellulite, esiti di acne ed insufficienza venosa.

La dott.ssa Alessandra Guicciardi, dermatologo a Cagliari, ha a cuore la pelle, il biglietto da visita per eccellenza della persona.

La dr.ssa Alessandra Guicciardi

La dott.ssa Alessandra Guicciardi è specializzata in Dermatologia e Venereologia. Grazie ad oltre 30 anni di esperienza, è stata tra i primi dermatologi in Italia a formarsi in tecniche di medicina estetica, partecipando ai primi corsi istituiti sull’utilizzo dei peeling , dei filler e della biorivitalizzazione cutanea, nonché sull’uso del laser per la correzione degli inestetismi più frequenti. È pertanto una professionista altamente qualificata nelle principali tecniche di medicina estetica e nei vari trattamenti estetici.

I filler sono trattamenti riempitivi e volumizzanti i che riducono i segni di un invecchiamento più avanzato riempiendo le rughe e ripristinando i volumi di labbra , zigomi, naso, mento, mentre il botulino è il trattamento più efficace nell’appianare le rughe di espressione.

Più informazioni

Il Needling è una metodologia di ringiovanimento della cute basata sul principio dell’utilizzo di aghi, infatti “needle” in inglese significa “ago”. Viene denominata anche C.I.T. (Collagen Induction Therapy).

Più informazioni

L’Intralipoterapia con Aqualyx  è una procedura ambulatoriale non chirurgica indicata per il trattamento e la riduzione di piccoli accumuli di grasso in alcune zone del corpo quali fianchi, cosce, glutei, addome, sottomento, braccia, ecc.

Più informazioni

La laserterapia Nd-Yag è ottima per l’eliminazione di capillari, uno degli inestetismi più diffusi e comuni al giorno d’oggi che interessa principalmente le gambe e il viso.

Più informazioni

Si eseguono trattamenti di epilazione laser per eliminare i peli superflui in maniera duratura su qualsiasi parte del corpo, sia nella donna che nell’uomo. Il centro della dott.ssa Guicciardi effettua trattamenti di depilazione laser definitiva.

Più informazioni

Per reintegrare tutti gli elementi biochimici necessari alla pelle per rinnovarsi in modo naturale (acido ialuronico puro o con aminoacidi, antiossidanti e vitamine). Può essere associata o eseguita direttamente con la metodica del needling.

Per levigare e migliorare l’aspetto della cute in presenza di acne, cheratosi, melasma, invecchiamento della cute e discromie, è possibile effettuare un peeling chimico che agisce esfoliando la pelle in maniera controllata in base alle imperfezioni presenti . Il peeling, che può essere semplice o combinato, viene effettuato con prodotti di specifica competenza medica.

Il laser Erbium-Yag svolge un’azione controllata di foto-ringiovanimento del viso, con attenuazione di rughe sottili, acne e cicatrici, cheratosi, macchie solari, pigmentazioni senili, pori dilatati.

La cellulite viene trattata farmacologicamente con la mesoterapia. In caso di adiposità localizzate viene effettuata l’intralipoterapia con Aqualyx.

Un trattamento efficace e minimamente invasivo contro i capillari del volto e degli arti è costituito dal Laser Nd-Yag. Qualora l’inestetismo sia molto importante è possibile abbinare la scleroterapia.