+39 070 304098
+39 349 7203465

Federica Guicciardi

Laureatasi nel 2013 in Medicina e Chirurgia con una tesi sui “Livelli sierici degli autoanticorpi antiBP180 nei pazienti affetti da Pemfigoide Bolloso” è specializzanda in Dermatologia e Venereologia presso l’Università di Sassari.

Dal 2013 presta servizio presso la Clinica Dermatologica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari nei reparti di degenza seguendo, oltre le classiche patologie ambulatoriali, pazienti affetti da malattie croniche (psoriasi, pemfigo, pemfigoide, epidermolisi bollosa, dermatite atopica) e acute (orticaria/angioedema, sindrome di Steven-Johnson e di Lyell, intertrigini polimicrobiche). Inoltre partecipa attivamente alla attività del Day Hospital e della sala operatoria.

Da marzo 2013 a luglio 2013 ha frequentato in qualità di auditor il Master di II livello in “Tricologia e Annessi cutanei” organizzato dall’Università di Roma La Sapienza.

Collabora dal 2011 con il centro dermatologico della Dott.ssa Alessandra Guicciardi, Specialista in Dermatologia e Venereologia dal 1986, dove partecipa all’attività di assistenza di pazienti affetti da patologie cutanee acute e croniche, all’esecuzione di interventi di piccola chirurgia ed all’utilizzo della terapia fotodinamica. Inoltre assiste e prende parte durante l’esecuzione delle diverse tecniche di medicina estetica con l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia (peeling chimici, filler con acido ialuronico e acido polilattico, biostimolazione, tossina botulinica, dermaroller, mesoterapia, terapia sclerosante).

Dr.ssa Federica Guicciardi

Francesca Sanna

Laureatasi in Scienze dell’educazione nel 2005, presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli studi di Cagliari, con una tesi in pedagogia e didattica speciale dal titolo “Autonomia e promozione della lettura attraverso lo sviluppo delle biblioteche scolastiche e l’adozione alternativa” ha svolto un tirocinio presso la struttura AIAS di Cagliari, con pratica nelle sezioni dell’età evolutiva e nel laboratorio educativo. Qui ha partecipato ai momenti di accoglienza del paziente, sua osservazione e valutazione, elaborazione della diagnosi funzionale e la progettazione dei percorsi pedagogici di recupero, maturando esperienza con pazienti in età adolescenziale, giovanile e adulta nel laboratorio educativo.

Ha svolto dei corsi di specializzazione in Project Management del Sociale presso Araform e in Psicologia delle Costellazioni Familiari Sistemiche presso Eduka. Dal 2010 Francesca è Assistente presso lo studio medico dermatologico. Precedenti esperienze lavorative la vedono coinvolta come collaboratrice universitaria prima nella biblioteca centrale dell’area biomedica e poi presso la presidenza di Psicologia e come promoter della BNL, di E-res e di Jobintel per indagini di mercato. Francesca ha inoltre svolto attività di consulenza come Educatrice Professionale per A.F.S. Cagliari, essendo docente nel corso professionale di “Assistente all’Infanzia” e collaborando con “New Training School”.

Francesca Sanna, team